Si rinnova la battaglia del Millennium contro l'Alzheimer
di Redazione

La societŕ sportiva di Brescia Due continua il suo impegno in favore della lotta all'Alzheimer, per la quale ha raccolto dal 2003 giŕ 170 mila euro. Da mercoledě 18 al 25 settembre ancora una serie di eventi sportivi per sostenere la ricerca

 
Anche quest’anno Millennium Sport & Fitness dichiara guerra all’Alzheimer, una malattia che in Italia tocca direttamente o indirettamente una persona su tre. L’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia è il centro di riferimento nazionale per la ricerca e la cura di questa malattia.
 
Dal 2003 ad oggi grazie all’iniziativa della società sportiva dilettantistica di Brescia Due sono stati raccolti 170mila euro. Non si può quantificare, invece, l’impegno profuso in termini di prevenzione attraverso l’esercizio fisico.
 
La settimana di raccolta fondi ha avuto inizio sabato mattina con una seduta di Hata Yoga, mentre nel pomeriggio si è tenuta la tradizionale “Pedala per l’Alzheimer”, cronoscalata del Monte Maddalena organizzata in collaborazione con il Csi Brescia.
 
Domenica mattina c'è stato un altro grande evento sportivo: la Brixia Half Marathon “Corri per l’Alzheimer” e in contemporanea Mat Fusion Pilates e nell’arco di tutta la giornata la gara Master di Agility Dog.
 
Mercoledì la seconda seduta di Hatha Yoga, mentre giovedì largo al ballo e al divertimento con Zumba e balli latinoamericani. Sabato 21 spazio al Fitness Masterclass (10.30-12), poi una domenica ricchissima con maratonina di nuoto (9-13), torneo di squash (10), indoor bike masterclass (10-12), kick boxing (10.30-12) ed “eventi malandrini” (14-16).
 
Mercoledì 25 settembre con il triangolare di calcio a 5 alle 19, poi il gran finale con il party della solidarietà in Area Docks dalle ore 20. 
 
Per partecipare a questa grande mobilitazione solidale è sufficiente scegliere l’attività del fitness program preferita e iscriversi in reception al Millennium. La partecipazione prevede una donazione a partire da 10 euro. In omaggio la t-shirt della solidarietà.
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328
millenium_sport_fitness_sede.jpg millenium_sport_fitness_sede.jpg