Trancia un cavo dell'alta tensione, ma non se ne accorge
di Salvo Mabini

L'incidente, che poteva avere conseguenze catastrofiche, è avvenuto sulle montagne di Tignale, ad un elicottero impegnato nelle riprese della Centomiglia. E' poi divampato un incendio


Trancia un cavo dell'alta tensione e nemmeno se ne accorge.
Quel che si direbbe una disavventura a lieto fine, per gli occupanti di un elicottero che nel pomeriggio di questo sabato erano impegnati nelle riprese della Centomila velica, che in quel momento veniva disputata nelle acque antistanti Porto Tignale.
 
A spezzarsi dopo essere stato agganciato dal mezzo aereo uno dei cavi dell'alta tensione (15mila volt) che scendono dalla montagna portando energia a Porto Tignale.
 
Gli occupanti dell'elicottero, sembra che oltre al pilota ci fosse anche un giornalista, non se ne sarebbero nemmeno accorti.
Di questo se ne stanno occupando i Carabinieri.
 
Fatto sta che il cavo tranciato, prima di perdere energia, è riuscito a sfiammare sulla vegetazione sottostante incendiandola.
Si tratta di un'area piuttosto impervia, sulla quale in queste ore stanno intervenendo, non senza difficoltà, anche con l'utilizzo di corde per arrampicarsi, i Vigili del Fuoco di Salò.

 
zIncidente.jpg