Per la pace in Siria
di Redazione

Parrocchia ed Amministrazione comunale insieme, a Vobarno per dare risposta all'appello di Papa Francesco, che auspica che in Siria possa vincere la pace

 
«Si alzi forte in tutta la Terra il grido per la Pace in Siria» ha detto Papa Francesco, invitando tutti, il 7 settembre, ad una giornata di digiuno e di raccoglimento perchè questa richiesta possa arrivare forte e chiara.
un'esortazione alla quale intendono dare risposta in molti e non solo gli appartenenti al mondo cristiano e cattolico.
 
A Vobarno la parrocchia, l'amministrazione comunale, ma anche le comunità straniere, hanno deciso di trovare un momento per riflettere tutti insieme.
Avverrà alle 20, ovviamente di sabato 7 settembre, all'oratorio Oasi, precedendo il musical "Madre Teresa", spettacolo atteso nell'ambito delle festività in onore della Madonna della Rocca.
Per l'occasione tutti i cittadini sono invitati a partecipare e chi vorrà, per i tre quarti d'ora che ci saranno a disposizione, sia esso cattolico oppure no, potrà anche intervenire sul tema della pace portando brevemente la propria testimonianza. 
 
I parrocchiani di Vobarno, a quell'ora avranno già aderito all'invito della parrocchia di salire in silenzio fino alla Rocca 8in programma alle 11 del mattino) per trascorrere alcune ore in digiuno e preghiera.
 
Così A Vobarno.
Crediamo che l'esortazione del Papa venga accolta in molte altre occasioni pubbliche, otre che provate, anche nel resto della Valle Sabbia. 
Chiediamo ai lettori, se ne sono a conoscenza, di aggiungere fra i commenti in quali altri luoghi e a che ora è possibile partecipare.
 
 
130905_Digiuno.jpg