Spaccio all'Isolo, preso
di Salvo Mabini

Domenica scorsa, a Villanuova sul Clisi, i Carabinieri hanno arrestato un venticinquenne originario del Burkina Faso che spacciava marijuana


Nascondeva la droga fra i cespugli nel parco Isolo, a Villanuova sul Clisi.
Sostanza che poi recuperava un po' alla volta rifornendo i "fumatori" della zona.
In questo modo, l'avessero controllato al varco, cioè sull'unico ponticello che porta al parco in mezzo al fiume Chiese, addosso gli avrebbero trovato solo una dose e al massimo avrebbe rischiato una segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti.
 
Il ponticello gli serviva anche per controllare che nessun "estraneo" potesse coglierlo sul fatto.
Glie l'hanno fatta, invece, i Carabinieri della stazione di Gavardo, al comando del maresciallo Francesco Santonicola, che da qualche tempo lo "attenzionavano", dopo averne notato lo strano andirivieni.
 
Prima i militari hanno trovato il modo di individuare dove il giovane nascondesse la "roba", poi l'hanno fermato contestandogli a questo modo non tanto il piccolo cartoccio che teneva in tasca, pronto a passare di mano in cambio di una banconota, ma i 40 grammi di "maria" suddivisi in una ventina di pacchettini, che attendevano fra le frasche.
 
Alla vista dei militari il ragazzo ha cercato invano di disfarsene ed è stato subito bloccato e trasferito presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo.
L'arresto è poi stato convalidato ed il giovane, fino a quel momento incensurato, condannato ad un anno (pena sospesa) e 2.000,00 euro di multa.
 
130904Foto_Arresto.jpg