Sono partiti i lavori della «Auro-Mura»
Sono partiti i lavori di ampliamento e messa in sicurezza del tratto della Provinciale 54 «Bivio Auro-Mura», che dalla località Olsano sale all’abitato di Mura.

Sono partiti i lavori di ampliamento e messa in sicurezza del tratto della Provinciale 54 «Bivio Auro-Mura», che dalla località Olsano sale all’abitato di Mura. L’intervento si inquadra nel programma di lavori individuati dall’Assessorato ai Lavori pubblici della Provincia in territorio montano.

L’attenzione verso questa parte della rotabile è frutto della constatazione non solo della limitata larghezza dell’asfalto, ma anche dell’assenza di un percorso pedonale che colleghi le frazioni di Posico e Olsano con il centro abitato principale, quello di Mura.

Gli interventi prevedono, dunque, anche la realizzazione di un percorso pedonale in tutta sicurezza. Dopo la gara d’appalto, è il momento dell’installazione dei cantieri e dell’avvio delle opere per un investimento di poco inferiore al mezzo milione di euro. La carreggiata stradale verrà ampliata, portandola a sei metri, mentre il marciapiede sarà largo non meno di un metro e mezzo. Fino a completamento delle opere, si prevede il transito nella zona del cantiere a senso unico alternato regolato da semaforo ed il limite di velocità di 30 orari.

Da Bresciaoggi
1002strada.jpg