La sussidiarietà secondo Rossini
di Itu

Mercoled 3 ottobre nel Teatro Comunale alle 20.30 sul tema “La Sussidiariet nelle istituzioni: possibile” per la rassegna “Cammini di pace” relazioner il dott. Roberto Rossini, vicepresidente delle Acli di Brescia.

Mercoledì 3 ottobre nel Teatro Comunale alle 20.30 sul tema “La Sussidiarietà nelle istituzioni: è possibile” per la rassegna “Cammini di pace” relazionerà il dott. Roberto Rossini.
Ingresso libero.

Roberto Rossini, 42 anni, sposato, con due figlie, è docente presso il liceo “Maddalena di Canossa” di Brescia. Vicepresidente delle ACLI provincia di Brescia. Direttore della pubblicazione delle ACLI di Brescia “Battaglie sociali” .

Le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) nascono nell’agosto del 1944 per volontà di Achille Grandi (fondatore) quale esperimento di sindacato unitario che rispondeva al duplice scopo di “educare i lavoratori a professare la fede nella vita sociale” e di stimolarli a “partecipare alla vita del sindacato unitario e che questa sia proficua al bene comune”.
Oggi le ACLI sono presenti in quasi 40 paesi, sia perchè hanno accompagnato i nostri connazionali emigrati in cerca di lavoro sia perchè hanno sentito l’esigenza di una presenza laddove povertà e conflitti sono fonte di morte e disperazione.
1002Acli.gif