Un Comitato per il Fermi
di Redazione

Obiettivo primario quello di favorire la conoscenza dell'indirizzo di studi del Liceo Classico sul territorio della Valle Sabbia, l'Alto Garda e la Valtenesi


Per ora c'è solo la costituzione del Comitato, che è presieduto da Marisa Mattiotti, ma in cantiere ci sono una serie di iniziative per le quali i promotori hanno già chiesto finanziamenti alle aziende presenti sul territorio.

Soprattutto c'è il coinvolgimento delle scuole medie, da Vobarno a Bagolino, da Gargnano a Calvagese della Riviera, da Casto a Odolo, Idro, Gavardo, Salò, Manerba, Sabbio Chiese.... insomma, tutte le scuole medie i cui studenti, per il Liceo classico, sarebbero decisamente più comodi presso la sede di Salò rispetto a quella di Brescia. In tutto sono 22.
 
«Anche se il nostro scopo primario è quello di sostenere l'indirizzo del liceo classico all'istituto Fermi di Salò, le iniziative che andremo a proporre tenderanno a far meglio conoscere questo indirizzo - affermano dal Comitato -. Cosa che potrebbe portare più iscritti in generale a questo Liceo, sia esso a Salò, Brescia o Desenzano. Anche se il nostro raggio d'azione intende coprire ValleSabbia, AltoGarda e Valtenesi».
 
101014SaloLiceo.JPG