Jazz e classica aspettando i fuochi d'artificio
di c.f.

Sarŕ un fine settimana scoppiettante il prossimo sul golfo di Salň fra concerti di musica jazz e classica e con il gran finale dello spettacolo pirotecnico

 

La capitale del Garda chiude il mese di agosto con una serie di appuntamenti che richiameranno turisti e locali sul suo splendido lungolago.

Come sempre il giovedì sera sarà dedicato all’ormai famoso Happy Blue Hour, l’appuntamento settimanale con l’aperitivo e la cena accompagnati da tanta buona musica.

Venerdì 30 agosto, alle 20.45 nella Sala dei Provveditori del municipio di Salò, ci sarà il concerto dell’orchestra messicana “Macchina del tempo”, che proporrà musica barocca con l’esibizione di un flauto gioiello di cristallo del 1835 – in collaborazione con Fondazione Cominelli e Rossana Dolcini.

Da venerdì a domenica sul lungolago delle Antiche Rive, ci sarà la Festa delle Rive, con musica da ballo e stand gastronomici.

Sabato sera, a partire dalle 21 in Piazza della Vittoria, protagonista sarĂ  la Jazz Sound - Big Band, un gruppo nato dall'idea di alcuni strumentisti, provenienti da varie realtĂ  musicali, che unitesi ripropongono i classici passando dallo swing al jazz-rock attraverso la bossa-nova, al funky, ecc., il tutto condito con un pizzico di ironia.

Domenica 1 settembre alle 20.30, la Sala dei Provveditori ospiterĂ  il concerto della pianista Hiroko Imai. La musicista proporrĂ  brani di musica classica di Beethoven, Liszt e Chopen (ingresso gratuito).

Infine, domenica alle 23, “Magie di fuoco sul golfo”, un grande spettacolo pirotecnico che accenderà di luci e colori il magnifico golfo salodiano. Un fine settimana tutto da vivere!

110724FuochidArtificio.jpg