Muore travolta sulla Gardesana
di Salvo Mabini

La vittima è una turista tedesca di 56 anni che viaggiava sul sellino posteriore di uno scooter preso a noleggio, guidato dal figlio ricoverato in gravissime condizioni

 
Gravissimo incidente quello che ieri mattina ha praticamente paralizzato la Gardesana occidentale fra il bivio di Tremosine e Limone del Garda.
Secondo quanto è stato in un primo momento ricostruito dalla Stardale di Salò, intervenuta sul posto per i rilievi, la turista tedesca di 56 anni e suo figlio di 24 stavano viaggiando in sella ad un Piaggio Diesis 100 preso a noleggio quando, arrivati all'altezza di una delle gallerie alle porte di Tremosine, hanno deciso di superare una Mini Country.
 
Hanno effettuato la manovra, però, senza accorgersi che dall'altra parte arrivava un altro motociclista, in sella ad una Honda Cbr.
L'urto è stato frontale e violentissimo.
La donna, sbalzata sull'asfalto, è stata poi investita dall'auto che avevano appena superato.
 
Sul posto si sono portate alcune ambulanze e due elicotteri, da Brescia e da Verona.
La donna è stata trasportata al Civile di Brescia dove i medici hanno tentato di salvarle la vita senza però riuscirci, il figlio di 24 anni è stato ricoverato con riserva di prognosi alla Poliambulanza.
 
Al Pronto soccorso di Gavardo l'altro motociclista, meno grave, ne avrà per 35 giorni.
L'incidente ha causato non poche ripercussioni sul traffico della 45Bis, molto frequentata in questo periodo di vacanze.
L'Anas ha chiuso il tratti di strada fino alle 13, devinado il flusso delle auto su strade altrernative, ma insufficienti.
 
zIncidente.jpg