Affonda nella gamba con la motosega
di Salvo Mabini

Ha fatto tutto da solo il 44enne di Sabbio Chiese che questo lunedì pomeriggio si è ferito ad una gamba mentre stava utilizzando la motosega per tagliare un pezzo di legno

 
L'infortunio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è avvenuto in località "Tu" al confine fra Sabbio Chiese e Provaglio Valsabbia, lungo la intercomunale che col nome di via Canale unisce i due centri valsabbini.
 
Erano da poco passate le 17 e mentre stava armeggiando l'attrezzo a motore, l'uomo è scivolato sull'erba affondando la lama nella parte posteriore della gamba sinistra, in prossimità della caviglia.
E' stato lui stesso, che in quella casupola ci vive per lo più da solo da quasi cinque anni occupandosi di un gregge di capre, a chiamare i soccorsi.
 
Sul posto il 118 ha inviato i volontari odolesi di Pronto Emergenza ed essendo stata l'uscita catalogata fra i codici rossi, per giunta in una zona piuttosto impervia, ha fatto alzare in volo anche l'elicottero.
 
Per fortuna il danno all'arto inferiore si è rivelato meno grave di quanto avrebbe potuto essere, ovvero non erano state intaccati importanti vasi sanguigni.
Col mezzo aereo l'uomo è stato trasportato fino alla Poliambulanza di Brescia, ma con codice declassato in "giallo".
rR006.jpg rR006.jpg rR006.jpg rR006.jpg