Auto contro moto a Idro
di Salvo Mabini

Se l'è cavata con pochi danni il motocliclista valtrumplino che pochi minuti prima delle 19 di questa domenica sera è andato a sbattere contro un'auto che gli ha tagliato la strada

 
L'incidente è avvenuto a Idro all'incrocio fra la via Provinciale che dal centro lacustre porta a Capovalle e via San Michele.
La dinamica esatta è al vaglio dei Carabinieri di Idro, intervenuti sul posto dalla vicina caserma.
 
Secondo una prima ricostruzione, tuttavia, sembra che l'automobilista, un turista tedesco, stesse sopraggiungendo da Crone.
Doppio l'errore nell'immettersi sulla Provinciale: ha girato in direzione di Capovalle dopo aver preso la corsia dove è obbligatorio proseguire in direzione di Lemprato e l'ha fatto senza accorgersi che in quel momento stavano scendendo due motociclette.
 
Una gli è finita addosso.
Per fortuna l'urto è avvenuto a bassa velocità: dopo essere andato a sbattere contro il parafamgo sinistro della vettura tedesca, in motociclista è stato sbalzato di sella dalla sua Honda ed è finito a gambe all'aria.
Sul posto è intervenuta la "medicalizzata" da Vestone che ha soccorso il ferito e l'ha trasportato a Gavardo per il ricovero avvenuto in codice "giallo".
Il centauto dunque non sarebbe particolarmente grave.
zIncidente.jpg