Investita sulle strisce
di Salvo Mabini

Grave incidente ieri a Gavardo dove una donna di 42 anni è stata investita mentre attraversava via Gosa davanti all'ospedale. Era sulle strisce pedonali

 
Stava attraversando la strada in compagnia di un collega, sulle strisce pedonali.
Lui si è accorto all'ultimo istante dell'auto che arrivava senza rallentare e si è salvato facendo un salto all'indietro e se l'è cavata senza un graffio, lei no.
 
"Caricata" sul cofano di una Fiat Seicento è stata sbalzata in avanti per una ventina di metri, per poi fermarsi in mezzo alla strada conciata piuttosto male.
Saranno i rilievi da parte della Polizia Locale di Gavardo, intervenuta sul posto con una pattuglia, a delineare con precisione le responsabilità.
 
L'incidente è avvenuto ieri poco dopo le 12 e 30 di fronte all'ingresso dell'ospedale La Memoria di Gavardo, dove per altro lavora la donna investita, una 42enne di Roè Volciano.
 
Sul posto sono intervenute l'infermierizzata di Gavardo e l'autolettiga dell'Anc da Roè. A causa della gravità delle ferite la donna è stata ricoverata nel nosocomio gavardese con codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
 
Sotto shock il conducente dell'utilitaria, un giovane di Moniga, che in passato era stato protagonista di un analogo episodio, ma nel ruolo dell'investito: «Mi sono accorto della loro presenza troppo tardi per riuscire a fermarmi» ha detto.
 
130808_Investimento_Gavardo_2.jpg 130808_Investimento_Gavardo_2.jpg