Festa de là del pont
di c.f.

Musica teatro, gastronomia, divertimenti da venerd 9 a gioved 15 agosto in localit Valverde a Villanuova sul Clisi in occasione della festa dell'Assunta

 

Sacro e profano si combineranno anche questa estate alla “Festa de là del pont” organizzata per il 32° anno dall'associazione Valverde e dalla parrocchia del Sacro Cuore di Villanuova sul Clisi, in occasione della festa della Madonna Assunta, nella frazione oltre il fiume chiese, sotto Prandaglio.

Tutte le sere alle 19 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e alle 20 nella chiesetta di Valverde, dedicata alla Beata Vergine Maria Assunta, con l’eccezione di lunedì 12, quando alle 20 sarà celebrata una messa in parrocchia a cui seguirà una processione fino alla chiesetta. Venerdì 9, alle 19.45 è in programma la gara podistica; sabato 10 alle 21 una serata con balli e animazioni con gli “Staghen Out”;

Per la giornata di domenica 11, ci sarà il pranzo a mezzogiorno a base di spiedo e altre specialità; nel pomeriggio una gara di trisacco e alle 21 la serata danzante con l’orchestra “Roberto e il Millenium”.

Lunedì 12, dopo la processione, una tombolata animata da Beppe e Monica; martedì 13 Paola Rizzi del Teatro Gavardo porterà in scena il monologo dialettale “Non voglio mica la luna”; mercoledì 14 la serata danzante con Ornella Nicolini Band.

La giornata di Ferragosto, giovedì 15, ci sarà alle 7 una gara di pesca alla trota; alle 11 la messa solenne dell’Assunta nella chiesetta di Valverde e a seguire il pranzo. La serata si concluderà con musica e balli con Max Delfiore e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

110810VillanuovaValverde.jpg