La coerenza dei politici
Chiedo cortesemente spazio sul suo giornale in quanto volevo esprimere una mia considerazione sulla questione legata al commissariamento del Comune di Agnosine...
Benvenuti i contributi dei lettori, se servono a stimolare chiarezza.


Benvenuti i contributi dei lettori, se servono a stimolare chiarezza.
E' quanto intendiamo offrire mettendo a disposizione i nostri spazi.
In questo caso ci vincola la richiesta esplicita di garantire l'anonimato. Preferiremmo però che i cittadini si sentissero liberi di esprimere le proprie opinioni senza nascondersi.

Al Direttore di Vallesabbianews,

Chiedo cortesemente spazio sul suo giornale in quanto volevo esprimere una mia considerazione sulla questione legata al commissariamento del Comune di Agnosine. Le chiedo però, se è possibile , di pubblicare le lettera omettendo il mio nome.
Scrivo a seguito della lettera ricevuta nei giorni scorsi dalla Lega Nord Padania di Agnosine con la quale è stata affrontata la questione del commissariamento dell’Amministrazione Comunale locale e sono rimasta sinceramente perplessa per come si sostiene che la vita amministrativa continua senza intoppi o rallentamenti. E' pur vero che il commissario ha le funzioni di Sindaco Assessore e Consigliere, ma questo suo compito viene svolto con quale frequenza? settimanale o quindicinale?.

Per qualcuno non sara importante ma chi ha la necessita di risposte urgenti per la propria attivita questo rappresenta un antipatico fastidio. Da semplice cittadina che capisce poco o nulla di politica e di amministrazione pubblica sono rimasta delusa dal comportamento tenuto dagli amministratori che sono stati eletti per governare Agnosine e allora mi chiedo: ma se il commissariamento non e un male per il nostro paese perché non lo teniamo per sempre evitando di spendere denaro e tempo tanto prezioso per nuove elezioni evitando inutili dispute e contese che in un paesello come il nostro non servono a nulla?

II punto più interessante della lettera a cui mi riferisco è la difesa della poltrona di vice presidente della Comunità Montana occupata da un esponente di spicco della Lega Nord Padania di Agnosine "persona eticamente corretta" ma Consigliere dimissionario e quindi rappresentante di una amministrazione fantasma, ma sappiamo che la coerenza non e una delle doti migliori dei politici.

Lettera firmata