Bande a Vobarno
di c.f.

Questo pomeriggio a Vobarno il raduno bandistico tra i corpi musicali di Vobarno, Tignale e Sümeg, in occasione del 135° di fondazione del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno.

 

Nell’ambito dei festeggiamenti del 135° anno di fondazione del Corpo Bandistico sociale di Vobarno, la banda e l’amministrazione comunale vobarnese incontrano per la quarta volta gli amici Ungheresi della Banda Musicale di Sümeg, paese con il quale sono gemellati. All’incontro parteciperà anche la Nuova banda Tignalese.

L’appuntamento è alle 16 presso la Casa delle Associazioni, in piazza Donatori di Sangue, dove ha sede la banda vobarnese. Le tre bande sfileranno per Vobarno e giungeranno in piazza da tre punti diversi del paese.

Qui si esibiranno in un concerto nell’attesa dell’arrivo delle moto storiche del Motoclub RV2006 di Roè Volciano. Proseguiranno poi con altre brani musicali fino a terminare con gli inni nazionali italiano e ungherese.

A seguire un rinfresco presso la sede, dove è stata allestita la mostra fotografica “Le bande nella storia”, a cura del Cinefotoclub Vallesabbia.

La banda di Sümeg è giunte in Italia ieri sera. Domani trascorrerà una giornata sul Garda, e farà rientro in Ungheria lunedì mattina.

121217VobarnoBanda.jpg