Carambola d'auto a Nozza
di Salvo Mabini

Quattro i veicoli coinvolti ieri mattina in un incidente avvenuto lungo la Provinciale III a Nozza, avvenuto a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia

 
Mancava un quarto d'ora alle 10 e la pioggia appena caduta sull'asfalto polveroso l'ha reso viscido che sembrava ci fosse il sapone.
Dev'essere per quello che nell'affrontare la lunga curva che gira a sinistra di fronte al civico 7 di via Fornace, chi guidava una Citroen salendo in direzione di Casto ha perso il controllo dell'auto e si è messo di traverso.
 
Proprio in quel momento dall'altra parte stava scendendo una Renault, che non ha potuto far altro che centrare in pieno l'auto portandole via la ruota sinistra.
La Citroen a quel punto si è trovata in mezzo alla carreggiata opposta alla sua direzione di marcia ed è stata centrata nella fiancata destra da due auto: una Fiat Panda e un'utilitaria Peugeot che se la sono trovata davanti all'improvviso.
 
Sul posto sono intervenute la Medicalizzata e l'autolettiga dei volontari da Vestone, oltre che una pattuglia di agenti della Polizia locale del Consorzio della Valle Sabbia per i rilievi.
Sei le persone coinvolte: due donne di 18 e 53 anni, quattro maschi di 12, 24, 55 e 63 anni.
Ad avere la peggio una donna di Mura, che viaggiava sul sedile anteriore destro della Renault, che da quella parte ha subito l'urto di tre auto.
 
Le sue condizioni in un primo momento sembravano piuttosto gravi, anche perchè era bloccata fra le lamiere.
Per fortuna durante il ricovero a Gavardo la gravità delle ferite riportate è stata ridimensionata a "codice giallo".
 
Sempre in località Fornaci, ma poco prima delle ore 13, è avvenuto un altro incidente che ha coinvolto due auto e tre persone.
In questo caso a finire all'ospedale è stata una donna di 49 anni: le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
130729_Nozza_1.jpg 130729_Nozza_1.jpg 130729_Nozza_1.jpg