Fare e capire la fotografia
di Redazione

C'è tempo fino al 31 luglio per iscriversi presso la biblioteca di Muscoline a un corso di fotografia tenuto da Carloalberto Treccani. Prima lezione venerdì 2 agosto

 

L'Associazione Volontari Arcobaleno di Muscoline promuove e organizza un corso di fotografia, adatto sia ai principianti che appassionati.
Le 10 lezioni del corso si svolgeranno durante tutto il mese di agosto per chi, rimane in zona e desidera tenersi occupato imparando e divertendosi.
Il corso parte venerdì 2 agosto alle 20,30 presso la sala civica Don Milani di Muscoline (via Giovanni XXIII) ed è necessario iscriversi, entro il 31 luglio, presso la biblioteca civica di Muscoline negli orari di apertura (lunedì 9.00 - 12.00 - martedì 16.30 - 19.30 - venerdì 17.30 - 20.30 sabato 15.00 - 18.00) telefono 0365371967 oppure via mail biblioteca.muscoline@gmail.com. Il calendario ed il programma del corso sono disponibili in biblioteca o richiedendoli via posta elettronica.

Il corso, tenuto da Carloalberto Treccani, intende fornire ai partecipanti la capacità di orientarsi nel complesso terreno della fotografia, considerata come fenomeno culturale ad ampio raggio.
Il corso si rivolge a tutte quelle persone interessate al mondo della fotografia con l’ obiettivo di avviarle allo sviluppo di una sensibilità critica verso il mondo dell’immagine. Viviamo in un mondo sempre più basato e legato alle immagini e alle esperienze visive e leggere, riconoscere, capire o produrre immagini diventa quindi di fondamentale importanza.
Il corso fornirà le competenze tecniche fondamentali per realizzare un’ immagine fotografica.

110216fotografia-digitale.jpg