Una piazza solidale
di Redazione

Torna venerdě e sabato sera "Vobarno in piazza" quest'anno ospitata all'oratorio di Carpeneda: due serate di festa per raccogliere fondi per le parrocchie vobarnesi

 

Sarà l’oratorio di Carpeneda ad ospitare quest’anno Vobarno in piazza – tutti per uno”, la manifestazione organizzata per raccogliere fondi per le necessità dell’unità pastorale di Vobarno.

Le due serate di festa sono in programma questo venerdì 26 e sabato 27 luglio.
Si inizia questa sera alle 19.30 con “Vobarno mancia in piazza”: acquistando un coupon con 8 buoni, si potranno degustare altrettanti piatti preparati dai diversi gruppi del paese. A seguire una serata musicale con un tributo ai Nomadi con “Ala Bianca Band”.

Sabato pomeriggio prenderà il via la gara interparrocchiale dei maestri spiedisti, 5° memorial Walter Tonelli, indimenticato capogruppo degli alpini di Pompegnino, un vero maestro nel preparare il piatto tipico bresciano. Alle 20 si potrà gustare lo spiedo (anche da asporto) e giudicare qual è il migliore. La serata proseguirà con musica e balli con il complesso “I Castori”, con revival anni ’60 ma non solo. In chiusura l’estrazione della sottoscrizione a premi.

In occasione delle due sarà predisposto un servizio di bus navetta da Vobarno a Carpeneda, con partenza dalle 19 alle 20.30 dal parcheggio dell’oratorio e da piazza Ferrari, e con il rientro dalla 22.30 alle 23.30.

130627VobarnoVeduta.jpg