Triplo scontro in tangenziale
di Salvo Mabini

Il primo botto intorno alle 15 e 30 fra Prevalle e Nuvolera (fotogallery), con un ferito grave. Gli altri due dovuti al traffico che si è creato lungo la 45bis, rimasta chiusa per ore


Il primo scontro ha coinvolto un tir, un furgoncino, una motocicletta e una vettura.
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Stradale, intervenuta sulla 45Bis con diversi equipaggi, insieme ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco da Salò e a numerosi mezzi di soccorso, fra cui un'eliambulanza.
 
Quel che è certo è che il tir è finito fuori strada, sfondando il guard rail, e che l'automobile è rimasta coinvolta in modo drammatico: la persona alla guida è rimasta intrappolata fra le lamiere e c'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per tirarla fuori.
L'uomo è stato portato al Civile con l'eliambulanza, sarebbe grave, ma non in pericolo di vita.
 
Il secondo incidente circa mezz'ora dopo. Ha coinvolto un'auto e una moto.
Sembra che la vettura, imbattutasi nella coda che si era formata sulla strada, abbia fatto inversione di marcia centrando in pieno un centauro che arrivava proprio in quel momento.
Il motociclista si è fatto piuttosto male ed è stato portato alla Poliambulanza.
 
Per ultimo lo scontro prima dell'uscita di Mazzano, ancora fra una moto e una vettura e con modalità simili a quello precedente. Ad avere la peggio il motociclista che è stato trasportato al Civile.
La chiusura della strada ha causato lunghe code e forti disagi, fino alla completa rimozione dei mezzi coinvolti.
 
Fotogallery
130724_nuvolento.jpg