La tappa bresciana di Radiobici
di Andrea Alesci

Venerdì 26 luglio alle 18 il ritrovo in piazza Tebaldo Brusato per il team di Radiobici con i triumplini Maurizio Guagnetti e Bruno Salvinelli, quindi la pedalata verso il Castello con la comunità bresciana di "Critical Mass" e l'evento a cura della Fondazione Sipec

 
Venerdì 26 luglio il team di Radiobici con i triumplini Maurizio Guagnetti e Bruno Salvinelli passerà da Brescia prima di concludere il proprio percorso a Milano domenica 28.
 
Una tappa bresciana che diventa occasione per Radiobici di partecipare attivamente alla proposta del "Musical Zoo Festival 2013" ambientato nei suggestivi spazi del Castello di Brescia e giunto alla sua 5° edizione (www.musicalzoo.it).
 
L'appuntamento per chi viene in bici è alle 18 in piazza Tebaldo Brusato per la "Critical Mass" di Brescia, un'allegra pedalata collettiva per la città, che si concluderà in Castello; alle 18.30 la sfilata per le vie di Brescia, alle 19 tappa in piazza Loggia per incontro con gli amministratori che si uniranno alla pedalata.
 
Alle 19.30 nella zona "cannoniera" l'aperitivo solidale organizzato dalla Fondazione Sipec (www.fonsipec.it), Ong bresciana che realizza progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo in Africa, America Latina e Asia; quindi la possibilità di vedere l'esposizione fotografica di immagini evocative di incontri con sguardi e orizzonti diversi, realizzate dai volontari Sipec.
 
Infine, alle ore 20 sarà proiettato il cortometraggio realizzato da Radiobici per raccontare il progetto "Brescia per il Mozambico" promosso da cinque Ong bresciane (Fondazione Sipec, Fondazione Tovini, Medicus Mundi Italia, Scaip e Svi) nell'ambito della Consulta per la pace, i diritti umani e la solidarietà tra i popoli del Comune di Brescia. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per cofinanziare progetti di cooperazione internazionale promossi dalla Fondazione Sipec.
 
Per maggiori informazioni sull'evento in Castello è possibile contattare la Fondazione Sipec (tel. 030.306730, e-mail fonsipec@fonsipec.it).
radiobici_castello_brescia.jpg radiobici_castello_brescia.jpg radiobici_castello_brescia.jpg