Da Lavenone a Presegno
di Redazione

Torna sabato pomeriggio la gara non competitiva organizzata dall'Asp Lavenone aperta a podisti, bici da corsa e moutain bike e skiroll

 

Dieci chilometri e rotti in salita, da affrontare a piedi, in bici (da corsa o mountain bike, con e senza ruote grasse) o con gli skiroll. È la Lavenone-Presegno, gara sportiva non competitiva, in programma nel pomeriggio di sabato prossimo, 27 luglio, che si può affrontare nelle tre modalità, a seconda della predisposizione di ciascuno.
Ad organizzarla è come sempre l’Asp Lavenone, in collaborazione con alcuni amici di Presegno, frazione montana del medesimo Comune, che dista appunto poco più di 10 km dal capoluogo.

Il programma prevede il ritrovo dei concorrenti alle 14 di sabato dietro le scuole elementari, dove ci saranno le iscrizioni, la consegna dei pettorali e la partenza.
Partirà per primi, alle 14.20, il gruppo a piedi; alle 14.30 lo start, quest’anno anche per loro in gruppo, delle biciclette. Anche per gli appassionati di skiroll la partenza sarà in gruppo in località Put de Agher, un km più avanti, così da evitare la discesa.
L’arrivo per gli atleti in bici e quelli a piedi è fissato in piazza a Presegno, dove ci sarà un ristoro con panino e bibita, mentre per gli skiroll, per questioni di sicurezza, sarà l’inizio dell’abitato, a causa della presenza dei sampietrini.
Il percorso è di 10,650 km completamente asfaltato da percorrere con 620 mt di dislivello

La quota d’iscrizione è di 8 euro per tutti. La preiscrizione non è necessaria, ma gli organizzatori gradiscono una conferma per organizzare al meglio la logistica. Per informazioni rivolgersi a Ivan (329.2278457).

130724Lavenone-Presegno2012.jpg