Un'indimenticabile serata a sei corde
di c.f.

Per il secondo appuntamento con la rassegna "Il Ponte. Gavardo in concerto", carta bianca all'Accademia della Chitarra di Brescia e al solista di fama internazionale Giulio Tampalini. Per "Gli Aperitivi del Mulino" Alessandro Adami canta De Andrč

 

Doppio appuntamento anche questo sabato con la rassegna “Il Ponte. Gavardo in concerto”. Come sempre si comincia alle 18 con “Gli Aperitivi del Mulino”, dove questo sabato protagonista sarà il giovane musicista e cantante bresciano Alessandro Adami proporrà “Un’ora con Fabrizio De André”, interpretando accompagnato dalla chitarra alcune delle più belle canzone del cantautore genovese.

Si passa poi al Parco Mario Baronchelli, di via Ferretti, dove alle 21 il maestro Giulio Tampalini, accompagnato dal trio di chitarre “Evasion”(Antonio D’Alessandro, Isaia Mori e Jacopo Dutti), intratterrà il pubblico con la sua Festa della chitarra, un concerto per un’indimenticabile serata a sei corde.

Giulio Tampalini è uno dei chitarristi italiani più noti nel mondo. Tiene concerti da solista e accompagnato da orchestre sinfoniche in tutta Italia, Europa ed America, figurando in importanti rassegne concertistiche e nei maggiori festival musicali. Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa. Numerose sono le sue collaborazioni musicali, tra cui quella con le prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Il nome Trio Evasione è ispirato ad un celebre brano del compositore e bandoneista argentino Astor Piazzola. Antonio D’Alessandro, Jacopo Dutti e Isaia Mori insegnano presso l’Accademia della Chitarra di Brescia e sono già noti nel panorama concertistico locale e nazionale grazie al loro intento di valorizzare ulteriormente il repertorio per trio chitarristico, attingendo, oltre che dal repertorio originale, anche da opere sapientemente trascritte.

L’ingresso a entrambi i concerti è libero.

1217GiulioTampalini.jpg