Lega Nord, Sebastiano Baruzzi nuovo Segretario di Circoscrizione
di Redazione

Giŕ assessore del Comune di Agnosine e capogruppo in Comunitŕ montana, succede al bionese Franco Zanotti alla guida del movimento per Alta Valle Sabbia

 

“La Lega Nord è una e una sola: un’unica grande famiglia, con gli stessi ideali, che lotta per le stesse giuste cause! Per questo nel mio programma elettorale ho messo come primo punto fondamentale l’importanza del ‘fare squadra’ tra militanti, amministratori e sostenitori e del ‘fare sistema’ tra le diverse sezioni Comunali”.
Queste le parole che Sebastiano Baruzzi, classe 1965, di Agnosine, ha rivolto all’assemblea che lo ha scelto quale nuovo Segretario di Circoscrizione della Lega Nord per l’Alta Valle Sabbia.

“Altre priorità per la Lega Nord sul territorio – ha aggiunto Baruzzi - sono la promozione di azioni volte alla divulgazione dei valori e principi del Movimento, la condivisione delle esperienze di ciascuno nei vari ambiti amministrativi e politici per un lavoro coordinato e comune, la valorizzazione dei giovani e l’incentivazione di attività di formazione in favore di militanti e sostenitori, con l’obiettivo di renderli degli ottimi e preparati amministratori leghisti”.

Sebastiano Baruzzi, che succede nell’incarico al bionese Franco Zanotti, dal 2008 al 2013 è stato Assessore all’Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Agnosine e delegato per lo stesso ente comunale in Comunità Montana, dove ha svolto anche il ruolo di Capogruppo della Lega Nord. Contestualmente, dal 2010 al 2012, è stato Segretario della sezione Lega Nord Conca d’Oro (Agnosine, Bione, Odolo, Preseglie e Sabbio Chiese).

La nomina ha avuto luogo per elezione alla presenza degli oltre cento militanti leghisti nel corso dell’assemblea della Circoscrizione Collegio 26 Alta Valle Sabbia, che ogni 3 anni si riunisce per eleggere il suo Segretario di Circoscrizione.

In foto Sebastiano Baruzzi

130720SebastianoBaruzzi.jpg