Alberto Cerqui: «A Imola le qualifiche saranno determinanti»
di Redazione

La Porsche Carrera Cup Italia si prepara a scendere in pista da sabato all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola per il quarto round, che segna il giro di boa della stagione 2013.

 

Alberto Cerqui, al suo primo anno nel prestigioso monomarca della casa di Stoccarda, rimane uno dei piloti da battere. Il giovane talento bresciano del team Ebimotors, vincitore due settimane fa al Mugello, si è dimostrato in grado di lottare per il titolo fin dal round inaugurale di Misano ed è ora al secondo posto in classifica con 68 punti, a sole 10 lunghezze dal leader Giraudi.

"Imola è una delle mie piste preferite - afferma Alberto Cerqui - , dove torno sempre con grande piacere. Ad inizio anno ha già ospitato lo shakedown test, dove avevamo lavorato bene raccogliendo dati che ci saranno utili nel weekend. Non ci sono molti punti che permettono di tentare un sorpasso, per cui la qualifica sarà particolarmente importante e concetreremo al massimo i nostri sforzi per partire il più avanti possibile. Questo è l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva e sarà fondamentale mantenere una posizione in classifica che permetta di puntare al titolo nei tre decisivi rounds che ci aspettano tra Settembre e Ottobre"

Il programma del weekend:


Sabato 20 Luglio 2013
09.50 - 10.20: Prove libere 1
13.00 - 13.30: Prove libere 2
17.00 - 17.45: Prove ufficiali

Domenica 21 Luglio 2013
09.50: Gara 1
15.40: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.

130719AlbertoCerqui.jpg