Provaglio a tutta... bibita
di Redazione

Anche il Sexy car wash, oltre a giochi, musica e teatro da giovedě e per l'intero fine settimana alla festa analcolica presso il Centro sportivo di Arveaco, dove per divertirsi non serve lo "sballo"

 

Facendo il verso a un’altra manifestazione della valle, prende il via giovedì 18 luglio “Provaglio a tutta bibita”, che animerà il centro sportivo di Arveaco fino a domenica 21 luglio.

L’ormai tradizionale appuntamento con la festa analcolica a Provaglio Val Sabbia si veste quest’anno di novità: prima di tutto il titolo, che si vuole liberare dello stereotipo “analcolica” che la rende una festa “diversa”, quando invece è ormai diventata una festa di tutti e per tutti.
Quest’anno, poi, propone ghiotte novità per accontentare sia il palato sia la voglia di divertirsi di grandi e piccini.

Si inizia giovedì per con il Circo Sterza, per continuare venerdì con lo spazio giovani: musica e “Sexy car wash” , dove si può far lavare la propria auto da due simpatiche ragazze in ammiccanti bikini; per tutti gran tornei di briscola e bocce e si gusta gnocco fritto e aole a volontà.

Sabato si parte dal pomeriggio con il torneo di “bala”, l’antico gioco della palla elastica, e in serata l’atteso monologo della divertentissima Paola Rizzi che presenta l’esilarante monologo “Una vita spericolata”, con entrata gratuita.

Domenica poi ricco calendario di appuntamenti. Alle 11 la messa celebrata dal novello sacerdot don Michele, pranzo con spiedo e nel pomeriggio finali torneo di “bala”, tombolate, partite a carte e saggio dei ragazzi di hip hop. La sera si balla con Renzo e Ilario. Durante la serata intermezzo di burlesque e altre belle sorprese.

Naturalmente per la delizia del palato un fornitissimo stand gastronomico: casoncelli, pasta con selvaggina, aoline con polenta, gnocco fritto, spiedo, salamine, formaggio, patatine, sorbetti, gelati e torte.
Insomma, un ricco calendario di eventi da non perdere, per una festa che vuole essere promotrice di uno stile di vita salutare rispetto al problema alcol che tanto affligge la nostra societĂ , ma vuole soprattutto far divertire in sobrietĂ .

130717Bibita.jpg