Vestone - Idro, Girelli: bene l'accordo, ora la Regione faccia la propria parte
di Redazione

Anche il consigliere regionale del Pd sollecita il presidente Maroni a stanziare le risorse regionali per la strada della Valle Sabbia

 

“L’accordo di programma sulla statale del Caffaro che prevede il potenziamento della tratta da Barghe a Idro è molto positiva e arriva dopo un percorso non semplice. Il fatto che si possa contare sullo stanziamento di risorse, e in modo consistente, anche da parte della Provincia autonoma di Trento deve costituire un motivo in più per non perdere altro tempo. La Provincia di Brescia e soprattutto la Regione Lombardia hanno tutte le condizioni per compiere i passaggi che mancano, e in particolar modo la Regione deve mettere a disposizione in tempi rapidi la propria parte di risorse. Facciamo appello a Maroni e all’assessore Del Tenno perché sblocchino un’opera molto attesa dal territorio”.

Lo dichiara il consigliere regionale del PD Gian Antonio Girelli a commento dell’approvazione da parte della Provincia autonoma di Trento dello schema di accordo con la Provincia di Brescia per i quattro lotti, a partire da quello Vestone – Idro, di potenziamento della statale del Caffaro.

 

Gianni_Girelli.jpg