Domenica in malga
di c.f.

Č in programma domenica prossima, 14 luglio, un'escursione alla malga Val Sorda con partenza da Livemmo di Pertica Alta e con una serie di iniziative per bambini e famiglie

 

Quale occasione migliore dell’estate per un’escursione in montagna alla scoperta della natura e di come si vive in malga?
La proposta giunge dall’azienda agricola Cornablacca che con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Pertica Alta ha organizzato anche quest’anno “Un giornata alla malga Val Sorda”. In questa malga, di proprietà comunale, data in gestione all’azienda agricola, vengono allevate le capre bionde dell’Adamello.

L’appuntamento è per domenica prossima, 14 luglio, con il ritrovo alle 9 in piazzetta Fontana a Livemmo e partenza in cammino verso la malga. Alle 10.30 sarà celebrata la messa festiva.
La mattinata proseguirà con un laboratorio didattico dedicato all’orientamento, e verrà insegnato come si legge una mappa.
Alle 13 è prevista la presentazione dei prodotti della malga (formaggi, marmellate, ecc.) a cui seguirà una degustazione.

Nel pomeriggio i bambini metteranno in pratica le istruzioni della mattina con un’escursione nel bosco con la bussola, sotto la guida di una Guardia ecologica volontaria della Valle Sabbia.
Inoltre i bambini potranno fare il “battesimo della sella” con i pony presenti in malga.

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 3 euro per i ragazzi fino a 10 anni.
Per prenotazioni tel. 331.7775786

130711PAltaMalgaValSorda.jpg