Agnosine, la Lega difende Bontempi
Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” č stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunitŕ montana, Giorgio Bontempi, che č rimasto in carica.

Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” è stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la preoccupazione di spiegare ai cittadini la scelta del vicepresidente della Comunità montana, Giorgio Bontempi, di rimanere in carica nell’organismo sovraccomunale.


Carissimi concittadini,

ci sembra doveroso dare alcune importanti informazioni a seguito di quanto accaduto in ambito amministrativo ad Agnosine: - II nostro Vice Presidente della Comunita Montana di Valle Sabbia Giorgio Bontempi, rimane al suo posto, in quanto a termini di legge (art. 141 codice degli enti locali) e come dallo statuto della Comunita Montana (art. 17) in caso di commissariamento del Comune di appartenenza gli incarichi esterni al Comune rimangono validi e non subiscono alcuna variazione, sino a nuove elezioni;

II Commissariamento di un Comune a seguito delle dimissioni della metà piu uno dei Consiglieri Comunali non e una sconfitta della popolazione, ne un danno alla stessa, ma una chiara manifestazione di volonta ad interrompere la conduzione politica del paese; Le cause di questa interruzione sono da imputare ad un’implosione del gruppo “Insieme per Agnosine”, 1'opposizione ha semplicemente fatto il proprio dovere; non intendiamo rispondere alle polemiche di quel che resta della ex maggioranza anche per rispetto dei tre Consiglieri dimissionari di ex maggioranza;

Ogni corso, iniziativa, manifestazione gia intrapresa nel paese puo continuare, se viene interrotta non e sicuramente per motivi di Commissariamento, ma per scelta dei singoli responsabili. La vita amministrativa del paese continua in quanto il Commissario svolge le stesse funzioni di Sindaco, Assessore e Consigliere; lo stesso rimane in carica sino a primavera quando verra data la possibilita alla gente di Agnosine di ritornare a votare per scegliersi nuovi amministratori.

Nella speranza di avervi chiarito alcuni dubbi, porgiamo i nostri piu affettuosi saluti.

Gruppo Lega Nord Padania Agnosine