Seconda vittoria stagionale per un grande Alberto Cerqui al Mugello
di Redazione

Un grande Alberto Cerqui è tornato alla vittoria ieri al Mugello nel terzo round della Porsche Carrera Cup Italia 2013, valido anche per l'omonimo trofeo organizzato in Francia dalla casa di Stoccarda.

 

Il giovane pilota bresciano, di Preseglie, sabato sesto in qualifica, in gara uno è stato protagonista di una buona rimonta che gli ha permesso di chiudere al quinto posto assoluto, quarto tra i piloti della Carrera Cup Italia, e di conquistare punti importanti per la classifica, dove è in lotta per il titolo. La vittoria è andata a Giraudi (Antonelli Motorsport), seguito da Fulgenzi (Heaven Motorsport) e da Monti (Antonelli Motorsport).

Nella seconda corsa Cerqui è stato invece l'indiscusso protagonista: scattato dalla prima fila il portacolori del Team Ebimotors ha impiegato solamente un giro a prendere il comando, gestendo poi con grande autorità la leadership fino a conquistare la sua seconda vittoria stagionale dopo quella nel round inaugurale di Misano. Sul podio anche Monti (Antonelli Motorsport) e Fulgenzi (Heaven Motorsport).

Grazie alle vittoria di ieri, Cerqui sale al secondo posto in classifica con 68 punti, a sole 10 lunghezze dal leader Giraudi.

"Desideravo molto questa vittoria - è il commento di Alberto a fine garea -, sia per la squadra sia per rafforzare la mia posizione nella lotta per il titolo. In gara uno, prendendo il via sesto, immaginavo che sarebbe stato difficile puntare al gradino più alto del podio mentre in gara due, scattando dalla prima fila, sono partito per vincere. Nel secondo giro ho avuto la meglio su Martins e per poi spingere per creare un margine di sicurezza che mi consentisse di gestire al meglio gli pneumatici. Ho vinto in due dei tre rounds finora disputati, risultati che rendono altamente positivo il bilancio dei miei primi mesi nella Porsche Carrera Cup Italia. La classifica rimane inoltre apertissima in una bella sfida a tre che si deciderà probabilmente solo all'ultima gara".

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 21 Luglio a Imola.

130708AlbertoCerquiMugello.jpg