La prima festa del «grazie»
di c.f.

Nella ricorrenza patronale dei Santi Pietro e Paolo, la parrocchia di Vallio Terme ringrazier con un invito a cena i tanti volontari che offrono il loro contributo alle diverse attivit parrocchiali

 

Sabato 29 giugno, in occasione dei santi patroni Pietro e Paolo, la parrocchia di Vallio Terme vivrà un giorno di festa comunitario. La ricorrenza sarà preceduta da due giorni di preparazione con ore eucaristiche di adorazione e riflessioni sull’Eucaristia e le confessioni.

Sabato, solennità dei Santi Pietro e Paolo, ci saranno due sante messe: una al mattino alle 10 e una alla sera alle 18, solennizzata dal coro “La Valle”, diretto dal maestro Massimiliano Sanca, e celebrata da padre Domenico Fidanza, sacerdote Piamartino.

Nella festa patronale sarà infatti ricordata la canonizzazione avvenuta a Roma nell’ottobre scorso del loro fondatore e santo Giovanni Battista Piamarta, che da bambino fu ospite e villeggiante a Vallio e dove, come scrisse lui nel suo diario, ebbe la vocazione sacerdotale. Dopo la messa vespertina il consiglio pastorale e il parroco don Angelo inviteranno tutti i collaboratori della parrocchia (catechisti, donne delle pulizie, animatori e addetti all’oratorio, ecc.), circa 80 persone, ad un’agape fraterna presso il campo sportivo che da poche settimane ha inaugurato il nuovo campo sintetico.

Questa è, come dice il parroco, la prima festa “del grazie” ai collaboratori che darà il via alla tradizione della parrocchia per il futuro.

L’organizzazione conviviale è affidata al Gruppo Sportivo. Durante la serata si svolgeranno le finali del 19° torneo notturno di calcio e dell’11° Memorial “Andrea Franceschini” per bambini categoria Esordienti e sarà allietata dalla fanfara dei Bersaglieri “Piume del Garda”.

130627VallioTermeParrocchiale.jpg