Brasile 1950
di Redazione

Si conclude all'insegna del calcio storico la serie di appuntamenti odolesi proposti dalla biblioteca e ospitati al Museo del Ferro nella Fucina di Pamparane

 
Si conclude questo venerdì 28 giugno alle 20 e 45, ad ingresso libero, con lo spettacolo "Brasile 1950",  la rassegna "Venerdì al Museo" organizzata dalla biblioteca di Odolo.
 
Per l'occasione andrà in scena una storia di calcio, un reading per parole e musica di e con Nicola Cassetti (voce narrante) e Angel Luis Galzerano (chitarra e voce).

Incipit: «Le squadre sono già in campo. Brasile e Uruguay sono pronte a contendersi la vittoria dei Mondiali di Calcio del 1950. Il Brasile gioca in casa e vanta numeri impressionanti, ma non ha fatto i conti con un giocatore, un uomo ruvido, ma leale, che si rifiuta di accettare passivamente i pronostici».

Attraverso la cronaca dei giorni che precedettero la storica finale mondiale, la voce del capitano dell'Uruguay, riflessioni sul senso di questo sport, musiche che evocano atmosfere sudamericane e ricordano i veri princìpi del futbol, momenti di gioia e attimi tragici di pura follia.
Un piacevole reading che racconta con un nuovo e fresco approccio uno degli episodi più famosi della storia dello sport più amato al mondo: il calcio, e cerca di restituirne agli spettatori i suoi veri valori.

A Odolo presso il Museo del Ferro, la Fucina di Pamparane, alle ore 20.45. Ingresso libero.
130624_maracanazo.jpg