Scatta il triathlon dell'Eridio
di Redazione

Domenica fra Idro, Capovalle e la Valvestino va in scenala quarta edizione di Idroman, un evento che richiama atleti della specialità nazionali e internazionali

 

Mancano ormai poche ore alla quarta edizione di Idroman in programma il 23 giugno sul lago d'Idro. Non solo una gara di Triathlon, ma un evento dai mille volti che presenta ben tre distanze di gara (K113 – Olimpico - Sprint) con denominatore comune il magnifico scenario paesaggistico e la fatica.

Il percorso ciclistico è il più temuto dell'intero panorama italiano e le ascese collegano in modo fiabesco i Laghi d'Idro, Valvestino e Garda con pendenze che arrivano anche al 15%.

Ma Idroman non è solo fatica pura, ma bellezza di un contesto ambientale unico al mondo: le acque del lago d’Idro, il verde del Parco Alto Garda Bresciano, i panorami del Benaco.

Soddisfazione in casa Triathlonlecco, che organizza l'evento, per l'attuale presenza nella lista partenti di atleti stranieri provenienti da Germania, Svizzera, Russia, Slovenia e Francia a conferma della bontà del progetto arduo ma altamente tecnico ed affascinante. A loro la sfida lanciata anche dai principali nomi del Triathlon italiano.

La macchina organizzativa è già in movimento e Triathlonlecco/Spartacus sarà protagonista in sala regia, con la collaborazione delle attive Amministrazioni Comunali di Idro, Capovalle, Valvestino, Gargnano, Magasa oltre la Comunità Montana Alto Parco Bresciano, l'Agenzia del Territorio del Lago d'Idro-Valle Sabbia e numerose Associazioni locali.

120621Idromen.JPG 120621Idromen.JPG