Tre giorni di festa per il nuovo Centro sportivo
di Cesare Fumana

Sarŕ inaugurato ufficialmente sabato sera il nuovo impianto sportivo di Villanuova dopo l'importante intervento di riqualificazione e ammodernamento. Da venerdě a domenica tornei e serate musicali

Nuova vita per il Centro sportivo di Villanuova sul Clisi. Il campo da calcio e tutte le strutture annesse sono stati completamente rifatti per offrire agli sportivi villanovesi un impianto piĂą sicuro e moderno.

«Da un decennio a Villanuova si parla di sistemare stadio – ci spiega il sindaco Ermanno Comincioli e finalmente l’amministrazione comunale è riuscita a realizzare il nuovo centro sportivo.
Si tratta di un rifacimento totale del campo da calcio a 11 giocatori, con la posa di un tappeto in erba sintetica, degli spogliatori con tutti gli impianti, compreso quello d’illuminazione, e la sistemazione delle tribune. Sono stati ricavati anche degli spazi laterali che possono servire anche per altre attività sportive e non solo».

Il costo dell’opera è di 996 mila euro ed è stato sostenuto accendendo un mutuo decennale. Lo stadio rimarrà in gestione alla Unione Sportiva Villanovese, presieduta da Tony Bertasio, con la quale il Comune ha già in corso da anni una convenzione.

Il nuovo impianto sarĂ  a disposizione dei circa 200 fra bambini e ragazzi delle diverse squadre della societĂ  e di chi ne farĂ  richiesta per allenarsi e giocare.

L’inaugurazione avverrà sabato sera, ma per l’intero fine settimana si terranno tornei e momenti di intrattenimento serali.
Si comincia oggi alle 17 con il quadrangolare dei Pulcini; alle 1915 il quadrangolare “Vecchie glorie” del Brescia, Benaco, Villanovese e Salò.
Alle 21.30 musica con Luca Corsini in duo.

Sabato 22 alle 15 riprenderĂ  il quadrangolare dei Pulcini; alle 17.30 le finali del quadrangolare amatori senior, alle 20.45 esibizione di danza del Gruppo Ginnastica Artistica Sport e Salute di Federica Remi.
Alle 21.15 l’inaugurazione ufficiale del Centro sportivo con autorità e ospiti. A seguire musica con Dj.

Domenica mattina il quadrangolare delle Scuole calcio 2005-2006. Per pranzo lo spiedo (su prenotazione).
Nel pomeriggio la conclusione del quadrangolare dei Pulcini e alle 18.15 le finali del quadrangolare “Vecchie glorie”.
Si concluderà con una serata di intrattenimento musicale con “Brunetto & Simone”.

Durante lo svolgimento di tutta la manifestazione sarĂ  operativo lo stand gastronomico in collaborazione con la Compagnia Teatrale Fil de Fer.

130620VillanuovaCentroSportivo1.jpg 130620VillanuovaCentroSportivo1.jpg