La trama del tempo
di Redazione

Venerdì al teatro Corallo di Villanuova uno spettacolo frutto del laboratorio teatrale sulle storie legate al cotonificio di Villanuova e al lanificio di Bostone

 

Storia di vita e di lavoro delle operaie del cotonificio di Villanuova e del lanificio di Bostone. È questo il tema dello spettacolo “La trama del tempoâ€, che andrà in scena questo venerdì 21 giugno, alle 21, al teatro Corallo di Villanuova.

La rappresentazione teatrale è il frutto del laboratorio omonimo, svoltosi da gennaio a giugno a Villanuova, promosso dall’associazione di promozione sociale Belcan, per la regia di Paola Cannizzaro e Michele Beltrami, liberamente ispirato dalla visione dei film documentari “Fili di Memoria†e “Per non perdere il filoâ€, di Ivana Trevisani e Moira Della Fiore, a cui ha fatto seguito una bella mostra di oggetti di lavoro e di foto delle operaie dei due stabilimenti villanovesi, curata dall’associazione La Rosa e la Spina.

Lo spettacolo vedrà in scena la stessa Cannizzaro e i 10 partecipanti al laboratorio teatrale: Flora Arrighi, Lia Cerutti, Giovanna Coco, Giusi Galvagni, Cristina Guerra, Luca Iuliano, Dora Lazzari, Alice Salogni, Alessio Savoldi, Elena Torchiani.

L’iniziativa è prodotta da Belcan in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Villanuova e l’associazione La Rosa e la Spina.

Ingresso libero.

130109VillanuovaLaTramaDelTempo.jpg