Motodomenica
di Red

Lunga serie di incidenti in questa prima domenica estiva. La gran quantità di motociclisti sulle strade fa in modo che spesso ci siano loro fra i protagonisti

 
La bella giornata ha invogliato alle gite in moto, ma il rischio incidenti e' sempre in agguato. Così sono stati molti anche nella zona della Valle Sabbia gli incidenti che hanno coinvolto, a torto o a ragione, alcuni motociclisti.
 
I primi ad assaggiare quanto e' ruvido l'assalto sono stati i due giovani, lei di 26 e lui di 25 anni, che sono finiti questa mattina poco dopo le 9 adosso ad un'auto a Preseglie.
 
Poco dopo le 11 gravissimo quello avvenuto, sempre fra un'auto ed una motocicletta, fra i due ponti del lago di Valvestino.
 
Due le vittime, una delle quali piuttosto grave, di una caduta dalla motocicletta avvenuta una manciata di minuti prima delle 15 lungo la strada che sale da Bagolino verso il Maniva.
 
Per ultimo, al momento, quello avvenuto a Idro poco dopo le 15 e mezza, in fondo alla stradina che sale alla trattoria Da Giovanna, lungo la Provinciale che sale a Capovalle (vedi foto).
In questo caso a centrare con la sua Kawasaki l'Opel Corsa che si stava immettendo sulla Provinciale è stato un 31enne di Nave.
 
I soccorsi sono arrivati veloci anche dall'alto.
Secondo quanto ci hanno riferito alcuni testimoni, la prima ad essere trasportata in elicottero a Brescia è stata la donna alla guida dell'auto, una 40enne del posto, che avrebbe rimediato una forte botta alla testa. Un secondo volo si sarebbe reso necessario per il motociclista: per lui ferite gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Rilievi della Stradale.
IMG-20130616-WA0003.jpg IMG-20130616-WA0003.jpg