La Sunset Bike cambia volto
di Redazione

Novità nel percorso e nella location della partenza della gara che per la prima volta invece che al tramonto si correrà domenica mattina. Già possibile provare il nuovo tracciato

 

Mancano meno di dieci giorni alla Sunset Bike 2013, terza tappa del Circuito Master MTB 2013, che si terrà a Pertica Bassa, domenica 23 giugno con start alle 9.30 dalla frazione di Forno d'Ono.

Per questa edizione Polisportiva Pertica Bassa ha predisposto delle modifiche al percorso e alla location di partenza e arrivo. Anziché da Ono Degno, la gara partirà ed arriverà, nonché offrirà tutti i consueti servizi, nella frazione di fondo valle, a Forno d'Ono: in questo modo verrà inaugurato anche il nuovo centro Polivalente di Pertica Bassa dove ha sede la Polisportiva Pertica Bassa.

Infatti la partenza sarà di fronte all'edificio mentre le docce uomini saranno ubicate negli spogliatoi a lato del campo di calcio adibito a parcheggio, all'ingresso della frazione Forno d'Ono provenendo da Vestone, e le docce donne al centro Polivalente sempre in Forno d'Ono.

Quanto al percorso, cambiando "start", subirà alcune varianti, una su tutte il mancato transito nel g.p.m. "le Cole" togliendo quel lungo tratto in cemento mai digerito dagli atleti, e garantendo sempre un alto tasso di spettacolarità grazie ai suggestivi passaggi del tracciato "Perticarolo", compresa la "mulattiera" in discesa con una variante nel finale rispetto allo scorso anno, che porta ad abbandonare la "mulattiera" ed attraversare un tratto di prato in discesa ed un single track abbastanza impegnativo che dopo un ponticello conduce nel borgo della frazione Forno d'Ono.

Il giro completo sarà di 8.5 km con due partenze:
• Open, Junior, Elite Sport 1 - 2 e Master: 3 giri del circuito (Km 25,5) START ORE 9.30
• Allievi M/F e Master Woman e Donne Junior: 2 giri (km 17) START ORE 9.40
• Esordienti M/F: 1 giro (km 8,5) START ORE 9.40

Il c.o. della Sunset Bike ha fatto un gran lavoro sul percorso, sistemando il fondo anche con l'ausilio di stabilizzante per rendere più scorrevoli e sicure le discese.

Il percorso è completamente segnalato, invitiamo però gli atleti che in questi giorni testeranno il tracciato a prestare attenzione nei tratti in cui la mulattiera è tagliata dalla strada comunale in asfalto in quanto potreste non esser visti dagli automobilisti che transitano e nella parte alta della frazione Ono Degno dopo la mulattiera in località "La Guna" che conduce al tratto di scale nell'abitato, in quanto potrebbe esserci una barriera in discesa a protezione dei cavalli al pascolo almeno fino a domenica 16 giugno.

Ed allora vi aspettiamo per testare il nuovo percorso e partecipare alla gara che premia tutti... la Sunset Bike 2013 con le sue grandi novità.

Attenzione al numero massimo di iscritti fissato anche per questa edizione a 300!

Info sul tracciato e le iscrizioni su www.perticabassa.com

130615Sunset_Bike_old.JPG 130615Sunset_Bike_old.JPG