Preso per droga
di Salvo Mabini

Nei guai un operaio 36enne nato in Marocco, e residente a Vestone. A casa sua i carabinieri di Sabbio Chiese hanno rinvenuto cocaina e denaro ritenuto provento di spaccio


Il controllo capillare del territorio ed in particolare su tutto ciò che riguarda il mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti, partendo da chi la droga la consuma, ha permesso ai Carabinieri di Sabbio Chiese di risalire a Brahim B., operaio 36enne residente a Vestone, già coinvolto in analoghi traffici.
 
I militari si sono presentati a casa sua nella mattinata di giovedì, certi di trovarlo con le mani nella "marmellata".
Così è stato.
Grazie all'intervento anche di un'unità cinofila del Nucleo intervento speciale e Controllo del territorio della Polizia municipale dì Brescia, occultato in una cavità del muro, i carabinieri hanno rinvenuto un involucro di cellophane  contenente 12 grammi di cocaina.
 
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche  vario materiale per il suo confezionamento in dosi, un bilancino di precisione, nonché la somma contante di euro 5.700 circa ritenuta provento dell’attività di spaccio.
 
Sostanza stupefacente e materiale posti sotto sequestro.
Come disposto dall'Autorità giudiziaria, l'uomo è stato arrestato e confinato presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.
 
130614_CC_Sabbio.jpg 130614_CC_Sabbio.jpg