Mondiale di pesca a Ponte Caffaro
La frazione a lago di Bagolino ospita in questi giorni e per l'intero fine settimana ospita la competizione iridata di pesca alla trota in torrente con esche naturali

 

Arriveranno a Ponte Caffaro da ogni angolo del pianeta, armati di canna, lenza e tanta pazienza. In programma, sabato e domenica, il mondiale di pesca alla trota in torrente, evento al quale, per la prima volta in assoluto, parteciperà anche una squadra bresciana.

La manifestazione organizzata dall´Unione pescatori sportivi lago d´Idro con la Fipsas, ha preso il via ieri pomeriggio alle 17 con la sfilata dei partecipanti: atleti, capitani e dirigenti, dal lago verso piazza Mercato, con la presentazione delle squadre concorrenti.

Grande impegno è stato profuso dal comitato organizzatore Fipsas di Brescia: in prima fila il presidente Severino Busacchini e il responsabile di settore trota torrente Antonio Frassine.

Oggi si terranno le prove e funzionerà, sempre in piazza Mercato, uno stand gastronomico. Sabato e domenica la gara.

La squadra bresciana in lizza sarà l´Apds Vobarno, detentrice della Coppa Italia: Alex Bianchi, Isac Fenoli, Luca Rizzardini, Andrea Nolli, Emiliano Plona e Nicola Zerbinati, seguiti dai dirigenti Francesco Astori, Stefano Bianchi e Nicola Bertelli.

M.ROV. da Bresciaoggi

In foto la squadra dell' Apds Vobarno

130614ApdsVobarno.jpg