Binzago di corsa
di c.f.

Domenica 16 giugno a Binzago di Agnosine la terza edizione della corsa in montagna "Su e giů per i sentieri di Agnosine", seconda tappa del "Valsabbia Mountain Running Cup"

 

Prenderà il via alle 9 da Binzago la terza edizione di “Su e giù per i sentieri di Agnosine”, gara di corsa in montagna di 16 km in programma domenica prossima, 16 giugno, organizzata dalla Pro loco Binzago San Lino di Agnosine in collaborazione con l’assessorato allo Sport, la Polisportiva, il gruppo alpini e il gruppo Aib di Agnosine.

La gara è valida come seconda prova del circuito “Valsabbia Mountain Running Cup”, che ha già visto lo svolgimento della prima tappa a Pertica Bassa con il Giro del Monte Zovo, e vede come terza prova la “5 Ponti” di Bagolino il prossimo 28 luglio.

Il percorso di questa corsa podistica in ambiente montano si snoda quasi totalmente su sentieri sterrati e mulattiere immersi nei boschi (90%) e permetterà di scoprire questo angolo un po’ nascosto del paese di Agnosine, ai piedi della strada che porta al Colle Sant’Eusebio.

Il programma prevede la distribuzione dei pettorali a partire dalle 7 fino alle 8.30. Alle 9 il via alla gara.
La corsa è aperta a tutti gli atleti maggiorenni (maschi e femmine) in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva per la stagione 2013 e non presentare controindicazioni all’attività in quota. Lungo il percorso sono previsti quattro punti ristoro.

La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, ristori, e il buono pasto da consumare presso il centro sportivo di Agnosine (15 euro senza il buono pasto, 8 euro il pasto per gli accompagnatori).
Per informazioni e-mail prolocobinzago@libero.it ; tel. 334/9886807 (Luca).
Le iscrizioni si ricevono anche presso la pizzeria “Da Nicola” di via Marconi ad Agnosine.

130613Binzago.jpg