Un pranzo da re per don Michele
I genitori del novello sacerdote di Provaglio Val Sabbia ringraziano per la festa e il pranzo organizzato domenica dal Gruppo Monte Besume per festeggiare la prima messa del loro figlio

 

Domenica 9 giugno 2013 a Provaglio Val Sabbia grande evento: la prima messa del novello sacerdote don Michele Flocchini.
A seguire, per festeggiarlo, il Gruppo Monte Besume ha preparato un mega pranzo per 300 persone presso il "Palazzetto del Campo" come amiamo chiamarlo noi a casa.
Alla faccia del campo e sopratutto del Gruppo Monte Besume; più di 50 volontari, uomini, donne, ragazzi, intere famiglie, si sono messi all'opera per organizzare il tutto.
Un servizio impeccabile da parte di chi ha donato con gioia e serenità, tempo e impegno, coordinati dal prof. Davide Baruzzi.

E non parliamo del menù per i numerosi provagliensi e una marea di parenti e amici da tutta la provincia e perfino da Roma! che hanno allietato la festa di don Michele.
All'arrivo, nella cornice della bella valletta, ci attendeva un gustoso e ricco banchetto di aperitivi che ci ha aperto le porte al pranzo.
La famosa minestra della Caterina ha suscitato entusiasmo e a seguire tutti hanno, non solo gustato, ma fatto onore al favoloso spiedo dei volontari.
Detto dai cittadini può essere di parte, ma c'erano persone da ogni dove e tutti concordi nel definire lo spiedo da 10 e lode.
Formaggi nostrani da tavola dei Re, e infine un dolce fresco e squisito.

"Promossi a pieni voti", han detto in molti e siamo arrivati anche alla proposta di festeggiare un prossimo anniversario del Don pur di tornare!
E ora ci si chiede perché si definiscono "Gruppo", quando sono uno Staff tanto organizzato da far concorrenza a ristoranti?
Forse perché umilmente hanno nel cuore una semplice e profonda amicizia, una grande dedizione al loro lavoro che li tiene uniti e gli da forza per superare gli ostacoli, barriere, per donare giornate indimenticabili.

Comunque sia sono un fiore all'occhiello per tutta la Comunità di Provaglio Val Sabbia, che deve esserne orgogliosa, sfruttandola al massimo.
E ora a tutti voi che avete reso unica la festa del nostro don Michele, diciamo onorati insieme a lui il nostro più profondo grazie.

I genitori di don Michele
Donato ed Elisa

In foto:
. i volontari del Gruppo Monte Besume con don Michele Flocchini
. i commensali al pranzo

130612DonMichele-GruppoMonteBesume.jpg 130612DonMichele-GruppoMonteBesume.jpg