La Valle Sabbia si fa in 500
di c.f.

Č in distribuzione in questi giorni presso l'Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro l'opuscolo con le manifestazioni dell'estate 2013 in valle

 

Più di cinquecento eventi sono in programma in Valle Sabbia per questa estate 2013. A raccoglierli e ad elencarli in un’apposita brochure è anche quest’anno l’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro.

L’opuscolo viene distribuito gratuitamente presso l’ufficio dell’Agenzia a Idro e chiunque può ritirarlo gratuitamente.

Anche l’estate 2013 si annuncia ricca di eventi e iniziative di vario tipo: da quelle sportive a quelle gastronomiche, da quelle culturali a quelle ricreative, promosse dalle amministrazioni comunali, dalle Pro loco, dalle tante associazioni che permettono di vivere il territorio.

“Anche questo è un modo per uniformare la Valle Sabbia e renderla più fruibile – fanno sapere dall’Agenzia –. Il Bagosso potrebbe cogliere l’occasione di trascorrere una giornata sull’Altopiano di Cariadeghe oppure il Serlese di trascorrere una giornata al parco delle Fucine a Casto, pur appartenendo al medesimo territorio spesso non conosciamo cosa offre”.

L’offerta è davvero molto ampia, spesso concentrata nei fine settimana, rivolta sia ai cittadini della valle, sia ai turisti che decideranno di trascorrere la villeggiatura estiva nei diversi paesi. Nutrita è anche la proposta di eventi sportivi che richiameranno in valle atleti da tutta Italia e anche dall’estero.

L’opuscolo si può scaricare anche dal sito dell’Agenzia: www.vallesabbia.info.

130611AgenziaTurismoValleSabbiaEstate2013.jpg