Don Michele diventa sacerdote
di Cesare Fumana

Sabato don Michele Flocchini di Provaglio Val Sabbia, attualmente diacono a Odolo, sarŕ ordinato sacerdote dal vescovo in duomo a Brescia. Domenica mattina celebrerŕ la sua prima messa nella sua parrocchia di Santa Maria Assunta a Provaglio

 

Fra i sette nuovi sacerdoti che saranno ordinati sabato pomeriggio in duomo a Brescia dal vescovo Luciano Monari c’è anche don Michele Flocchini di Provaglio Val Sabbia, attualmente diacono presso l’unità pastorale della Conca d’Oro a Odolo.

Le parrocchie di Provaglio stanno accompagnando in questi giorni con la preghiera don Michele per questo grande passo della sua vita. Familiari e amici saranno presenti nella cattedrale sabato alle 16 dove si terrà la solenne messa con il rito dell’ordinazione presbiterale.

Don Michele Flocchini ha 25 anni (ne compirà 26 il prossimo 11 luglio), ed è entrato nel Seminario minore di Brescia nel 2000. Negli anni del Seminario ha prestato servizio in diverse parrocchie della diocesi: in I e II teologia (2006/2008) nella parrocchia di Lumezzane S. Apollonio; in III teologia (2008/2010) nelle parrocchie di Castelfranco e Rondinera; in IV teologia (2010/2011) si è occupato di animazione vocazionale con l’Ove; in V teologia (2011/2012) è stato presso l’unità pastorale Santa Maria ad Undas a Idro; infine, quest’anno (2012/2013), in VI teologia, da diacono ha prestato servizio presso l’unità pastorale della Conca d’Oro a Odolo.

Domenica mattina celebrerĂ  la sua prima messa da sacerdote novello nella chiesa di Santa Maria Assunta a Provaglio Val Sabbia.
Alle 10 ci sarĂ  il ritrovo presso il municipio per il saluto delle autoritĂ  civili, quindi in corteo si procederĂ  verso la chiesa parrocchiale. Al termine della funzione religiosa si terrĂ  il pranzo sociale presso il centro sportivo.
Alle 18 don Michele celebrerĂ  la messa vespertina nella parrocchia di San Michele a Livrio di Provaglio Sopra.

130606Don_MicheleFlocchini.jpg