Nozza in marcia
di c.f.

Domenica Nozza di Vestone si metterŕ in marcia con gli alpini e le associazioni per la 31esima edizione del trofeo «La Rocca», una prova del Trofeo Montegne Valsabbine

 

Torna domenica a Nozza di Vestone, per iniziativa del locale gruppo delle penne nere, il Trofeo “La Rocca”, gara di marcia di regolarità in montagna a coppie, giunto quest’anno alla 31esima edizione, e inserito nel Trofeo Montegne Valsabbine.

Alla competizione è inoltre abbinato il 9° Trofeo Associazioni Comune di Vestone e l’8° Memorial “Mario Rico Gnali”.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 in piazza del Mercato a Nozza e la partenza della prima pattuglia alle 8.30.

Sono ammesse le seguenti categorie: Senior, con uno o due componenti maschi dai 16 anni in su; Junior, con due componenti fino a 15 anni; Miste, con un componente maschiele uno femminile; Femminile, con entrambe i componenti femminili da 16 anni in su.

La quota di partecipazione è di 8 euro a coppia.

Le iscrizioni dovranno pervenire per iscritto, specificando il tipo di pattuglia, alla sede Alpini o telefonando ai numeri 340.1497754 (Roberto) - 0365.870285 (Antonio) – 349.1583057 (Juri) entro le ore 18 di sabato 8 giugno, specificando l’età dei concorrenti.

L’estrazione dell’ordine di partenza sarà effettuata sabato alle 19 presso la sede degli alpini di Nozza, in piazza del Mercato Vecchio.

Per tutta la durata della manifestazione rimarrĂ  aperto il servizio bar presso lo stand.

Le premiazioni si terranno nel pomeriggio alle 15. Nell'occasione saranno premiati i lavori degli alunni di prima e seconda media di Vestone che hanno partecipato al concorso sul tema del 70° anniversario della battaglia di Nikolajewka, realizzato in collaborazione dagli alpini con la prof.ssa Nadia Ghidinelli, insegnante di Educazione artistica alle medie vestonesi.

100609NozzaRocca.jpg