Doppio podio per il Gs Odolese
di Davide Z.

Grande giornata domenica scorsa per i ragazzi del Gs Odolese a Lugagnano, tappa degli Internazionali d'Italia, con ben due grandi terzi posti

 

I “Gatti gialli” onorano la maglia del team di Odolo anche in quel di Lugagnano (PC), prova valida come penultimo appuntamento del circuito più prestigioso per quanto riguarda il cross country, a livello nazionale, ovvero gli Internazionali d'Italia.

Gare nelle quali pochi atleti sono abituati a correre, per via della loro tecnicità e spettacolarità, che tendono a selezionarne il parterre già in partenza, rendendo la corsa affare per "uomini da xc".

Tra questi Gianni Senter è uno dei maggiori protagonisti ed anche nel piacentino non si è smentito, lottando sin dai primi metri di gara per le posizioni che contano e chiudendo con un brillantissimo terzo posto nei Master 1 che gli vale un gran podio, alle spalle del Campione del Mondo Zampese (ex professionista) e di Alberto Riva.

La maglia giallo-nera brilla sul podio e non è sola, nella giornata in cui il nome del GS Odolese viene chiamato dallo speaker Fabio Balbi per una seconda volta, grazie a Massimo Torboli (M3), atleta abituato a ben altra tipologia di gare (è uno specialista delle granfondo e delle marathon), che comunque è riuscito ad emergere giro dopo giro conquistando un grande terzo posto e destreggiandosi alla meglio tra: salti, tronchi, ponti artificiali e single-track.

Così come Stefano Ligasacchi, undicesimo e quindi ad un passo dalla top ten nella durissima categoria ELMT; mentre Francesco Lombardo accusa problemi ad una ruota e deve fermarsi dopo poche centinaia di metri.

Una giornata da ricordare, dunque, per la compagine valsabbina che sta davvero ben figurando in questa tipologia di gare e che si presenterà agli appuntamenti del mese di Giugno in gran forma.

130604GsOdolese_Lugagnano.jpg