Impariamo con Arte
di Redazione

In località Piazza, nel cortile "Grattoggi" di fronte alla parrocchiale, dalle 9 alle 16 e 30 i ragazzi della materna di Preseglie espongono i loro lavori

 
«Impariamo con Arte» così è stata intitolata l'esposizione delle opere dei bimbi della scuola dell'Infanzia di Preseglie, questa domenica 2 giugno nella frazione Piazza dalle 9 alle 16 e 30.
 
«Durante quest’anno scolastico ci siamo confrontati con l’arte contemporanea: abbiamo visitato la mostra “dai monti ai laghi†tenutasi presso la Rocca di Sabbio Chiese e a scuola abbiamo conosciuto le opere di alcuni tra gli artisti più importanti del XX secolo, come Kandinskij, Pollock e Mirò - fanno sapere i giovanissimi di Preseglie e le loro maestre -. Anche noi volevamo diventare degli artisti, così abbiamo provato a realizzare numerosi quadri sperimentando diverse tecniche: china, collage, carboncino, pittura, matita, pittura materica, ecc. ecc».
 
L'appuntamento con la coclusione di questo percorso è in località Piazza, presso il cortile Grattoggi (di fronte la Parrocchiale).
 
0423Preseglie.jpg