Valle Sabbia, territorio da vivere
di Redazione

Prosegue l'attivitŕ di promozione dell'Agenzia del Turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro con la partecipazione ad eventi, workshop e fiere in Italia e all'estero e la preparazione dell'opuscolo delle manifestazioni estive

 

L’attività promozionale dell’Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro sta continuando molto attivamente sia con la realizzazione di materiale cartaceo, sia con la partecipazione a fiere ed eventi promozionali. L’opuscolo delle manifestazioni estive è già in stampa ed ha acquistato sempre più importanza, tanto che già dai mesi di aprile e maggio molti utenti si rivolgono al nostro ufficio per chiederne una copia.

Fra gli appuntamenti più imminenti in cui saremo impegnati vi sono quelli di venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno dove la Provincia di Brescia, il Comune di Rodengo Saiano e il Centro Vitivinicolo provinciale propongono il primo grande evento “Made in Provincia di Brescia, territorio da vivere”, dedicato alla cultura enogastronomica bresciana con la partecipazione di tutto il mondo produttivo agricolo, agroalimentare, ristorativo, turistico e culturale e che troverà il suo sbocco più autorevole con EXPO 2015, attraverso il quale sarà ulteriormente diffusa la conoscenza del giacimento enogastronomico e turistico quale è la provincia di Brescia. Per l’occasione noi saremo presenti con un nostro stand per promuovere il territorio, e le iniziative che vi vengono organizzate, per valorizzare l’artigianato locale avremo un artista del legno di Provaglio Val Sabbia che esporrà le proprie opere e nel contempo mostrerà la delicata arte dell’impagliatura. La manifestazione di svolge presso l’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano con l’ingresso gratuito al pubblico ed avrà i seguenti orari: il venerdì dalle 18.00 alle 22.30, sabato dalle 16.00 alle 22.30 e domenica dalle 11.00 per tutta la giornata.

Giovedì 6 giugno grazie alla collaborazione con Bresciatourism e le Strade del vino e dei sapori del Garda, Iseo-Franciacorta, parteciperemo presso l’Azienda Agricola Villa di Monticelli Brusati ad un workshop dedicato al turismo enogastronomico, durante il quale incontreremo giornalisti e tour operators esteri ai quali faremo conoscere il nostro territorio ma anche i nostri prodotti tipici, e le varie rassegne gastronomiche organizzate. Sempre in campo di work shop lunedì 10 giugno saremo a Varsavia (Polonia) per incontrare giornalisti e tour operator.

Negli ultimi anni la promozione direttamente presso le fiere di pubblico è andata scemando, soprattutto anche grazie all’utilizzo di internet e dei social network che sono ormai presenti in ogni casa e che favoriscono la possibilità di farsi conoscere senza con un grande risparmio energetico e di tempo. Anche l’Agenzia territoriale oltre ad avere il proprio portale internet www.vallesabbia.info, dove promuove gli eventi e il territorio , ha anche un account in Facebook che risponde alla voce “Agenzia Territoriale Vallesabbia”.

130529LagoIdroVeduta.jpg