Smartphone e tablet, i segreti
di Redazione

Dopo il buon successo di pubblico di giovedì scorso a Comano, La Cassa Rurale organizza a Storo l'evento per promuovere l'utilizzo professionale di smartphone e tablet


L'appuntamento è per questo giovedì 30 maggio alle 18 nella sala delle riunioni della Cooperativa agricola Agri 90, con i tecnici di Superpartes SpA, una delle aziende più qualificate ed innovative nell’ambito del Mobile Internet, che parleranno delle potenzialità di smartphone e tablet, illustrando ai presenti alcune applicazioni pratiche.
 
Quello di Storo sarà il terzo ed ultimo incontro organizzato all’interno dell’iniziativa, partita a marzo con l’evento organizzato a Vestone in collaborazione con la Comunità Montana della Vallesabbia ed il Giornale di Brescia e proseguita la scorsa settimana con la serata di Comano.
 
«Le prime due serate  – fanno sapere dalla Rurale – hanno avuto un riscontro di pubblico ben al di sopra delle aspettative, segno che abbiamo saputo intercettare un bisogno all’interno delle nostre comunità».
 
Nonostante siano strumenti molto diffusi, spesso smartphone e tablet non vengono utilizzati in maniera molto diversa rispetto ad un normale telefonino o ad un pc.
Da qui l’obiettivo di questi incontri che è quello di fornire indicazioni su come poter meglio sfruttare le potenzialità che questi strumenti hanno.
 
Nella prima parte dell’evento verranno illustrate app di utilità generale, mentre la seconda parte verrà dedicata all’utilizzo professionale di smartphone e tablet per categorie professionali specifiche.
L’incontro di Storo, organizzato e promosso in partnership con l’Associazione Artigiani di Trento e in collaborazione con il Giornale di Brescia, sarà rivolto agli artigiani locali.
 
Ingresso libero e gratuito.
 
 
130528_smartphone_e_tablet.jpg