Precipita in un lucernario, grave
di val.

Il ferito è Beppe "Roc" Zanoni. Insieme alla moglie si era recato nel cantiere di via Don Giuseppe Bazzoli, a Bione, per dare un'occhiata a come procedevano i lavori nella casa della figlia

 
Era entrato con la moglie nel cantiere dove il genero sta costruendo la casa della figlia, per dare un'occhiata.
Poi ha messo un piede in fallo ed è caduto di sotto, un volo di tre metri che lo ha colto di sorpresa, tanto che è finito a terra battendo la spalla e la testa.
 
Brutto incidente quello che ieri a Bione ha coinvolto un 58enne del paese, noto ristoratore.
Erano già passate le 18 e nel cantiere arrivato al tetto c'erano solo gli operai di una lattoneria di Gardone Val Trompia che stavano sistemando gli attrezzi per poi andarsene a casa.
 
Nessuno ha assistito direttamente all'accaduto: operai e signora hanno però udito distintamente il tonfo e sono accorsi a vedere e a prestar i primi soccorsi.
 
Allertati dalla centrale operativa del 118, sul posto sono arrivati veloci i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l'equipaggio della Medicalizzata da Vestone.
L'uomo era cosciente, ma la gravità delle ferite riportate ha consigliato il ricovero al Civile di Brescia, dove è arrivato con codice rosso ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
 
Sul posto, per ricostruire l'accaduto, anche i Carabinieri di Sabbio Chiese.
 
 
130527_Bione_Infortunio_02.jpg