Estate ragazzi
di Redazione

Sono anche quest'anno ricche e variegate le proposte rivolte ai minori e alle proprie famiglie per l'estate 2013 a Gavardo, proposte dall'amministrazione comunale, dagli oratori e dalla associazioni sportive

 

Anche quest'anno il Comune di Gavardo – assessorato ai Servizi alla persona – ha condensato in un volantino le proposte del Comune, degli oratori di Gavardo, Sopraponte e Soprazocco, e di varie associazioni sportive del paese (A.C. Gavardo, Tennis Gavardo, Basket Gavardo e centro equestre "El Corral") per il periodo estivo giugno-settembre 2013.

Innanzitutto c’è il tradizionale Centro ricreativo estivo al Monticello, organizzato dai Servizi sociali del Comune, per i bambini della primaria e delle medie. Il servizio è strutturato su due turni, il primo dall’1 al 12 luglio, il secondo dal 15 al 26 luglio con 90 posti a disposizione per turno.

Per il secondo anno viene proposta anche la colonia estiva al Villaggio dei ragazzi a Torre Pedrera di Rimini, dal 27 luglio al 3 agosto, per i ragazzi dalla quarta elementare alla prima superiore compresa.

L’oratorio “San Filippo Neri” di Gavardo organizza anch’esso il Grest estivo in oratorio dal 10 al 28 giugno, ma propone anche la colonia estiva al mare a Pinarella di Cervia dall’5 al 12 luglio, e il campo adolescenti in Piemonte dal 3 al 10 agosto. Infine dal 25 agosto al 6 settembre ci sarà il Campo amicizia presso l’Oratorio.

L’oratorio di Sopraponte organizza il Grest dall’8 al 27 luglio alla colonia sul monte Magno, quello di Soprazocco nei mesi di giugno e luglio presso l’oratorio.

Anche le associazioni sportive hanno in programma diverse iniziative.

L’A.C. Gavardo propone il “Gavardo sport camp” presso il centro sportivo, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni, nel quale viene proposta una scuola calcio, ma anche giornate in piscina e gite ai ritiri di estivi di squadre di A e B, con servizio mensa. Vengono proposti quattro turni, nel periodo fra il 10 giugno e i 4 agosto, con possibilità di iscrizione a uno o più turni.

Il Tennis Gavardo propone il “Camp estivo settimanale”, con dei corsi di tennis alla mattina di durata settimanale, dal 17 giugno al 19 luglio, e dal 2 al 6 settembre, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Anche il Basket Gavardo organizza dal 12 al 25 giugno il “Camp Mini Basket” per i ragazzi e le ragazze (nati dal 2000 al 2006). In questo caso viene offerto un corso di mini basket, corso di nuoto, pranzo e merenda.

Infine c’è la proposta del centro equestre “El Corral”, che presso il centro di Limone di Gavardo propone dei corsi di equitazione per l’intera giornata, rivolti ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Per conoscere in dettaglio i costi e le modalità d’iscrizione si può scarica il volantino sul sito del Comune www.comune.gavardo.bs.it.

130520GavardoCentro.jpg