Nuovo campo in sintetico
di Cesare Fumana

Terzo taglio del nastro in tre giorni domenica nel paese termale valsabbino per l'inaugurazione di nuovo campo in erba sintetica

 

Inaugurazione bagnata, inaugurazione fortunata. Il taglio del nastro del nuovo campo da calcio in erba sintetica del Centro sportivo di Vallio Terme è avvenuto domenica mattina accompagnato da un’incessante pioggia, prima un vero e proprio scroscio, poi per fortuna solo una leggera pioggerella. Più che il 19 maggio, sembrava il mese di novembre.

Nonostante il tempo inclemente, la cerimonia di inaugurazione (la terza in tre giorni nel paese termale valsabbino!) si è tenuta puntualmente e secondo programma.

Dopo i saluti di Mauro Zambelli, presidente del Gruppo Sportivo Vallio Terme, e del delegato Csi Germano Franzoni, accompagnato dal delegato zonale Claudio Rossi, è intervenuto il primo cittadino Pietro Neboli, il quale ha presentato il progetto, finanziato in buona parte dalla Comunità montana, come un’iniziativa rivolta in modo particolare ai giovani, anche se la struttura potrà essere utilizzata, ovviamente, anche dai meno giovani. Il sindaco ha espresso il suo grazie alla parrocchia, proprietaria dell’area, e al Gruppo sportivo che si è impegnato nella gestione.

Il campo, a detta di molti, è fra i migliori campi in sintetico della zona, e a giugno ospiterà la 19esima edizione del torneo notturno di calcio.

Dopo la benedizione e il taglio del nastro, la messa domenicale nella chiesa parrocchiale è stata dedicata agli sportivi. Saranno state le preghiere, ma al termine della funzione si è presentato un cielo limpido e sgombro di nubi, che ha consentito di proseguire nel migliore dei modi la festa organizzata per l’occasione al Centro sportivo, anche se nel tardo pomeriggio non sono mancati degli acquazzoni (come è ormai consuetudine per questa pazza primavera), non tali, però, da rovinare la festa.

130520VallioInaugCampoSintetico1.jpg 130520VallioInaugCampoSintetico1.jpg 130520VallioInaugCampoSintetico1.jpg